Chirurgia con palloncino gastrico, chirurgia bariatrica, chirurgia dell'obesità, Ospedale universitario Quironsalud, Madrid, Spagna
Il miglior intervento chirurgico con palloncino gastrico presso l'ospedale universitario Quironsalud di Madrid, Spagna
Il palloncino gastrico è una procedura reversibile, senza incisioni e sicura per la perdita di peso nei pazienti obesi. Il concetto è semplice: un palloncino gastrico sgonfio in silicone morbido viene inserito nello stomaco attraverso la bocca, utilizzando un endoscopio e senza bisogno di intervento chirurgico, e riempito di liquido o aria. Riduce la quantità di cibo che lo stomaco può contenere, consentendo al paziente di sentirsi sazio più velocemente.
Il palloncino gastrico favorisce la perdita di peso e deve essere utilizzato in combinazione con dieta, esercizio fisico e un programma di modificazione comportamentale. La procedura è utile se non si soddisfano i criteri per i diversi tipi di chirurgia bariatrica.
Il palloncino può essere lasciato in sede fino a sei mesi e viene rimosso nello stesso modo in cui è stato inserito. Una volta rimosso, lo stomaco – e talvolta l'appetito del paziente – torna alla normalità. Se il medico raccomanda l'uso del palloncino per più di sei mesi, è necessario sostituirlo con uno nuovo.
Quanto costa l'intervento di palloncino gastrico presso Quironsalud?
Il costo dell'intervento chirurgico con palloncino gastrico presso l'ospedale universitario Quironsalud è di 12.600 € , ovvero circa 11.400 $ .
Incluso nel pacchetto:
Il costo include quanto segue:
- 5 giorni di soggiorno in camera
- Materiale
- spese mediche
- 1 Prima consulenza
- 2 Consulenze di follow-up
- Preoperatorio
- Sala operatoria (3 ore)
L'importo riportato nel presente bilancio è una stima approssimativa del costo economico corrispondente dei servizi acquistati dall'ospedale, considerando i servizi usuali che sarebbero richiesti per questo tipo di procedura.
Tuttavia, detto importo potrà variare in funzione dell'evoluzione del paziente e/o della necessità di modificare il trattamento o dell'applicazione di altre prestazioni ospedaliere non previste in precedenza, come trasfusioni di sangue, somministrazione di farmaci, un periodo prolungato di degenza in terapia intensiva o in reparto, o qualsiasi altro servizio, assistenza, trattamento o intervento ritenuto necessario per il paziente.
Non sono compresi nel preventivo gli esami complementari che si ritiene necessario effettuare (ad eccezione di quelli richiesti dal personale nel modulo di richiesta preventivo), né le protesi da impiantare, qualora ciò fosse ritenuto necessario.
Perché scegliere l'ospedale universitario Quironsalud?
- Il principale gruppo di gestione ospedaliera in Spagna e il terzo in Europa
- Approccio orientato al paziente e impegno per la qualità
- Pazienti trattati nella loro lingua e assistiti da un case manager
- Trattamento personalizzato su misura per ogni paziente
- Tecnologia medica all'avanguardia e diagnosi/trattamenti avanzati
- Medici e personale medico altamente esperti
Clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più:
Share this listing